EVENTI - Percorso Memoria al MMAB di Montelupo F.no

Dopo la meravigliosa mattinata nelle Scuole di Montelupo F.no, il 27 gennaio 2016, siamo stati richiamati dal Comune per fare un altro Percorso.
Stavolta i partecipanti erano tutti adulti e l'evento si è svolto al MMAB, Museo della Ceramica e Biblioteca di Montelupo F.no.

Come sempre, raccontare questi avvenimenti, parlare con la testimone Vittoria e affrontare tematiche relative è stato molto emozionante.
Vittoria era molto più commossa del solito, forse perchè avere davanti degli adulti le ha dato la possibilità di essere più sincera sulla sua sofferenza. Di fronte ai bambini si lascia sempre andare, ma sono convinta che abbia comunque paura di sconvolgerli e quindi ci vada un po' "in punta di piedi".
Anche noi, avendo davanti degli adulti, eravamo più propensi ad affrontare i discorsi in maniera più netta, più cruda e più articolata.

E' stato ancora una volta molto emozionante, come fosse la prima.

I complimenti ci hanno reso fieri e ricordato per quale motivo facciamo tutto ciò.

uno dei messaggi ricevuti dopo l'evento



Grazie quindi al Comune di Montelupo, a Vittoria, ad Andrea Bellucci, all'assessore Simone Londi e a Massimo.













Nessun commento:

Posta un commento