EVENTI - Memoria @ Festa Regionale dell'ANPI

Il nostro Percorso Memoria, che ha lavorato in tante situazioni e con tante associazioni, si ritrova a collaborare con l'ANPI per la Festa Regionale, un raduno toscano dedicato ai martiri delle stragi nazifasciste.
Il nostro lavoro di memoria trova quindi un altro modo per svilupparsi e crescere e siamo molto fieri di partecipare a questo evento.

Il nostro "compito" sarà quello di coordinare i superstiti, raccontare le loro storie, ascoltare le loro testimonianze e far si che tutti possano toccar con mano quello che è veramente successo, umanamente parlando.


La giornata sarà sviluppata in più parti :
- ore 9.30 - ritrovo a Castelmartini (Larciano) presso il Monumento ai Martiri del Padule.
- ore 11.30 - Inaugurazione ufficiale del Giardino della Memoria a Massarella, Fucecchio. Durante l'apertura del parco, ci saranno diversi interventi (Vice presidente della camera dei deputati, Presidente nazionale ANPI, Ambasciata tedesca e tutti i Sindaci dei comuni coinvolti nell'Eccidio).
- ore 13.00 - Pranzo organizzato dalla Contrada di Massarella
- ore 14.30 Concerto dei F.lli Rossi + Testimonianze dei sopravvissuti, organizzato e gestito da me e il mio socio Graziano + Letture di Angela Giuntini
- ore 17.00 Performance "Fiori di sangue"

Vi aspetto numerosi, a cuore aperto, sempre felice e convinta che la memoria sia una delle cose più importanti che dobbiamo conservare. E in periodi come questi, ancor di più.

Tutti devono sapere.
Sapere cosa hanno provato queste donne e questi uomini, allora poco più che bambini.
Perchè "quando si perde la mamma di 28 anni , non si perdona più nulla " (V.T.)

Per info e dettagli : https://www.facebook.com/events/777068255737881/

Nessun commento:

Posta un commento