EVENTI - MAREA resoconto 4° giorno - 26/06/15

E anche il venerdì di Marea si è fatto valere !!!
Sono arrivata in buca alle 19 e già in tanti si stavano preparando per la serata!



Dopo aver aperto lo stand, siamo riusciti a mangiare la buonissima pizza (che non delude mai) del nostro amico Moreno. Se vi piace fine, croccante e saporita venite pure a cena a Marea, fa proprio per voi.
Appena abbiamo ordinato, ci hanno detto che, vista la tanta gente, avremmo dovuto aspettare un po'. Preoccupati e affamati, ci siamo seduti a tavolo, in attesa.
Dopo 10 minuti, con molta sorpresa, la pizza è arrivata: se questa è attesa.... 
Mentre ci gustavamo la cena ho notata la tantissima gente ai tavolini e l'altrettanta gente che stava entrando: si capiva già dalle 21 che sarebbe stata una serata piena..
E poi tanti tanti bambini, bambini ovunque ! Famiglie, ragazzini... Insomma un mix di gente niente male. 
Dopo il caffè dai chopper e un giretto veloce, mi sono gustata le poesie sul palco piccolo: ragazzi che leggevano e ragazzi che improvvisavano il sottofondo musicale. Nell'insieme, parecchio parecchio piacevole. 
Oltre a questo, ho assistito alla presentazione del libro di Andrea Cisternino "Randagi, storie di uomini e animali 2014" presso lo stand LAV (che è proprio davanti a noi): immagini forti , storie terrificanti . C'era tantissima gente ad ascoltare ed è stato bello che in tanti fossero lì. Oltre al divertimento, è giusto anche affrontare temi toccanti, difficili da vedere e da sentire. Informare per resistere.
C'è stato anche il momento black-out e la buca per pochi minuti è stata avvolta dal buio. Poi tutto è ripartito nella norma ed è iniziata la musica. 
Sotto il palco c'era davvero tantissima gente !!!
Bugo è stato fortissimo e piacevolissimo (a parte che stamani mi sono svegliata con un chiodo fisso in loop nel cervello "fammi entrare per favore , nel tuo giro giusto)!!

Finito il concerto , è iniziato il dj set e la gente, anziché diminuire, è aumentata. 
C'è stato un po' il "cambio" : le famiglie e i bambini hanno cominciato ad allontanarsi  e i ragazzi ad aumentare.

E il nostro stand?

Ah, il nostro stand me lo sono lasciato per ultimo....

Ieri sera abbiamo toccato il picco: la mostra è stata colma di osservatori dalle 20 fino alla fine!
Le votazioni ciao, che ve lo dico a fare? In tantissimi sul quel banchino a scambiarsi le penne per votare, cercare i numeri delle foto, leggere il Depliant...
Saranno cavolate, ma per me è fonte inesauribile di orgoglio. 



C'è chi ha chiesto info, chi si ricordava le mostre degli altri anni, chi ha fatto i complimenti per alcune foto, chi ha giudicato qualche immagine ecc...



Mi sono anche infiltrata, stile osservatrice anonima, tra le persone per sentire i commenti... I giudizi o gli apprezzamenti sono sempre utili. 
Gli amici non sono mancati, grazie ad ognuno di voi che è passato di lì per fare due chiacchiere con me e per vedere la mostra. 



E grazie anche a chi si è fatto il selfie, che è sempre uno spettacolo !!!
Stasera è la Serata con la lettera maiuscola: Bobo Rondelli e Nada canteranno per noi e non vediamo tutti l'ora!!!!

L'ingresso per stasera non è gratis, 10 euro a "chiorba" per vedere tutto quello che leggete qua e là e ........ Molto di più! 

A stasera 














Nessun commento:

Posta un commento