EVENTI - Tutto quello che è stato fatto e creato dal 2007 ad oggi


L'amore per l'arte, di qualsiasi genere e forma, mi ha sempre accompagnata. L'idea di organizzare eventi e di sfogare la mia creatività nacque alle superiori, quando cominciavamo a chiederci seriamente:"cosa voglio fare da grande?".

Tutto è iniziato nel 2007 mentre finalmente frequentavo il corso di laurea che mi avrebbe "formata" per il lavoro che decisi essere il mio sogno: l'organizzazione di eventi artistici e culturali.
Fu tutto interessante e altamente istruttivo: frequentai tantissime lezioni, partecipai a molti progetti teatrali sponsorizzati dall’Università di Firenze ed entrai nello staff organizzativo del Festival di Mercantia, a Certaldo. Una bellissima esperienza.
A volte però non tutto va come hai prestabilito e così mi sono trovata a fare un lavoro diverso da quello che avevo deciso.
Il lavoro mi piaceva e mi piace tuttora, ma era rimasta una sorta di nostalgia e di astinenza artistica. Decisi così, dopo due anni sabbatici dedicati solo al lavoro, di riaprire il cassetto "artisticamente parlando" e di risviluppare le mie passioni.
Fu così che nel 2010 partecipai ad un corso fotografico organizzato da 0571 Photography Community di Fucecchio

Da lì iniziò con loro il tram tram fotografico, fatto di Mostre Fotografiche, Concorsi ed Esposizione/awards.
- Mostra fotografica “Fucecchio e il Padule” presso il Circolo culturale a Fucecchio (FI);




Contemporaneamente, insieme a qualche compagno di corso, mi  dedicai alla fotografia sportiva, ad esempio diventando fotografi ufficiali per un calendario dell'Empoli scuola calcio oppure creando alcune collaborazioni con  Giovani Calcio Vinci

Nel 2011 ci fu la svolta : con i più affiatati compagni del corso fotografico, creammo un gruppo artistico tutt’oggi attivo. 

Il gruppo FDMDB – I Figli Della Mamma di Bresson  nacque infatti con lo scopo di unire le nostre passioni artistiche alla forte amicizia nata da subito durante le lezioni fotografiche. Abbiamo allestito decine di mostre, siamo stati fotografi ufficiali di SLOW FOOD e abbiamo creato eventi artistici musicali, fotografici e relativi alla scrittura.
Mostra Fotografica “Pane e Vin non ti mancava” presso la Fiera del Gusto, Fucecchio (FI);










Nel frattempo, sono nate le collaborazioni con il mio socio artistico Graziano Bellini, anche lui compagno di corsi, e dal 2011 ad oggi abbiamo ideato moltissimi progetti: articoli di giornale, racconti pubblicati sulla rivista Reality, Presentazioni di libri, Mostre fotografiche, shooting ecc.
Abbiamo ideato e allestito un progetto relativo alla Memoria della Seconda Guerra Mondiale e dell'Eccidio Del Padule di Fucecchio: "Percorso Memoria", dal 23/03/2014, è attivo e in sviluppo. Abbiamo raccontato la storia a più di 300 ragazzi delle Scuole, conosciuto e fatto conoscere diversi superstiti e abbiamo partecipato ad eventi ufficiali per la Memoria.

Da Aprile del 2016, sono entrata a far parte del comitato organizzativo del Marea Festival e sono felice di far parte di uno staff così ..


E oggi, che siamo già nel 2017, i progetti non mancano.
Con il gruppo FDMDB stiamo organizzando la nostra annuale Mostra Fotografica per il Festival di Marea ( vedi qui )...

Ed io, artisticamente parlando, continuo a scrivere le mie piccole storie, continuo a dedicarmi alla musica ed ovviamente continuo a fotografare tutto, tutto.


Let




 


Nessun commento:

Posta un commento